Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Prima giornata molto positiva, sono veloce anche sul passo”

Pubblicato

il

Si è aperto positivamente il fine settimana di Silverstone per Valentino Rossi, autore del quarto miglior tempo del venerdì per il Gran Premio di Gran Bretagna 2019. Il nativo di Tavullia è stato abbastanza veloce sia in mattinata che nel pomeriggio, confermando i progressi della Yamaha dopo la buona prestazione offerta sull’ostica pista di Spielberg in Austria. Il “Dottore” ha ottenuto un incoraggiante quarto posto nella combinata proprio nell’ultimo time-attack delle FP2, con la direzione gara che lo aveva però inizialmente penalizzato cancellandogli il suo miglior giro per aver oltrepassato i limiti del tracciato.

Rossi ha spiegato l’accaduto ai microfoni di Sky al termine della giornata: “Ero molto dispiaciuto perché avevo fatto davvero un buon giro ed ero quarto, dalla moto mi sembrava di essere ancora sul bianco. Poi hanno riguardato le immagini e mi hanno ridato il tempo, molto importante. È stata una buona prima giornata perché la pista è bellissima, hanno fatto un bel lavoro con l’asfalto. C’è molto grip e soprattutto ci sono molte meno buche”.

Il nove volte campione iridato si è poi proiettato sulla gara ritenendo Marquez e Dovizioso i favoriti per il successo: “Sono stato piuttosto veloce in entrambe le sessioni e non sono messo male anche sul passo, dunque è un ottimo inizio. Per Marquez siamo favoriti? Mi sembra un po’ fuori luogo, però stiamo andando tutti bene e sono contento perché riesco a guidare la moto e perché siamo tutti lì. Sarà difficile stare con Marquez come sempre e anche con il Dovi, noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Ho provato le dure e mi aspettavo meglio, non sono il massimo. La scelta è molto aperta soprattutto tra soft e media“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità