Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Voglio lottare con Marquez, punto al podio. Marc è più forte ma…”

Pubblicato

il

Grandissimo sabato per Valentino Rossi che ha guadagnato una bellissima seconda posizione nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si corre a Silverstone. Il Dottore si è scatenato e domani scatterà in prima fila in occasione della gara con la seria possibilità di puntare al podio e di provare a lottare per la vittoria come non accadeva da tempo.

Il centauro di Tavullia ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una qualifica molto importante, siamo contenti anche se non abbiamo fatto la pole position perché partire in prima fila per la gara è cruciale. Mi trovo bene con la moto, ho un buon passo, sono abbastanza veloce e partendo davanti è tutto più facile. C’è stato un po’ di traffico e molta strategia, a un certo punto ero un po’ indietro perché ho faticato con la prima gomma ma poi è andato tutto bene“.

Il centauro della Yamaha si è proiettato anche sulla gara dando uno sguardo agli avversari: “Marquez è quello che va più forte e ha più passo, lo metterei un gradino sopra. Sotto di lui ci siamo io, Quartararo, Vinales, Dovizioso e Crutchlow che più o meno andiamo molto simile e quindi potrebbero esserci 5-6 piloti che lottano per il podio e dovremo essere tra quelli“.

Poi c’è stato spazio anche per una battuta a sfondo calcistico: “Ho più chance di vincere io domani o l’Inter contro il Lecce lunedì sera? Ho paura che abbia più chance l’Inter perché Marquez va un po’ di più, ma sarebbe bello fare una bella gara e lottare per il podio. Mi piacerebbe essere vicino, lottare fino alla fine e vedere. Domani mi stimola battagliare con Quartararo e Marquez, mi piacerebbe lottare per il podio ma bisognerà fare i conti anche con gli altri“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità