MotoGP
Valentino Rossi MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Amo questa pista, dobbiamo migliorare il nostro approccio nel weekend”
Il Circus della MotoGP torna in scena dopo la pausa estiva e si trova nel weekend del GP della Repubblica Ceca. La conferenza stampa a Brno, però, è scossa dalla una brutta notizia: l’addetto stampa della Ducati, Luca Semprini, è deceduto nella notte nella sua camera d’albergo. Una scomparsa che ha colpito emotivamente tutti, in particolare il team di Borgo Panigale.
Sul circuito ceco, comunque, si riprende nel segno di Marc Marquez: lo spagnolo, grazie a cinque vittorie e a tre secondi posti, è in vetta alla graduatoria della classe regina con 58 lunghezze di vantaggio su Andrea Dovizioso. Per Valentino Rossi la situazione, invece, è complicata: il “Dottore” attualmente è sesto nella classifica citata a 105 punti da Marquez. Un distacco molto importante, frutto delle difficoltà nella messa a punto della Yamaha anche nel confronto con i compagni di marca Maverick Vinales, vittorioso ad Assen (Olanda), e Fabio Quartararo: “In questa pausa estiva ho pensato agli ultimi GP, ho avuto la possibilità di ricaricarmi e riposarmi, per tornare più carico che mai. La prima parte di stagione è stata dura, ci aspettiamo risultati migliori, per raggiungerli dobbiamo lavorare al massimo. Quartararo e Vinales si sono dimostrati molto forti, questo significa che la M1 è competitiva. Devo trovare un modo quindi per trovare il giusto feeling con la moto“, le prime parole del nove volte iridato, davanti ai microfoni.
Un layout che, tradizionalmente, è stato favorevole alla moto giapponese ma il vero cruccio per Valentino è trovare la corretta metodologia di lavoro per sfruttare al meglio la propria moto: “Non so sinceramente quale sia il problema, so solo che dobbiamo cercare di fare meglio per essere all’altezza dei rivali. Questo è un tracciato magnifico, tutti i piloti lo amano, è sempre un piacere tornare qui, ho bellissimi ricordi“, ha aggiunto l’alfiere della Yamaha, riportando alla mente il suo primo successo in carriera proprio su questa pista nel 1996.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo