Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Vela
Vela, America’s Cup 2021: Luna Rossa annuncia un nuovo rinvio, il varo posticipato a fine settembre per ragioni strategiche
Dopo un primo slittamento dal 25 agosto al 9 settembre, cambia nuovamente la data del varo del primo AC75 costruito da Luna Rossa per la America’s Cup 2021, la più prestigiosa e più antica competizione velistica del panorama internazionale. La sfida italiana ha comunicato attraverso le parole dello skipper Max Sirena di non aver incontrato alcun problema nella preparazione dell’inedita imbarcazione, ma di non voler concedere alcun vantaggio nei confronti delle altre formazioni. Dal defender Emirates Team New Zealand a INEOS Team UK e American Magic, nessuna delle altre squadre ha infatti ancora comunicato una data per la presentazione del proprio catamarano.
Nel quartier generale di Luna Rossa a Cagliari tutto sembra procedere in linea con il programma, mentre cresce l’attesa di tifosi ed appassionati. Secondo le indiscrezioni la nuova data dovrebbe essere a fine settembre, ma ancora nessuna comunicata ufficiale è arrivata dalla sfida italiana. Lo skipper azzurro ha comunque tranquillizzato l’ambiente rilasciando alcune dichiarazioni attraverso l’ANSA: “Nessun mistero e nessun problema, siamo pienamente soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. Ma dobbiamo tenere presente le strategie: vogliamo effettuare il varo quando siamo sicuri che il giorno dopo, o al massimo nel giro di 48 ore, possiamo navigare. Non mi sembra giusto regalare troppi vantaggi. Il varo è un momento particolare, come la nascita di un bambino: non vediamo l’ora”. Non resta che attendere per capire se la decisione si rivelerà vincente.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Christopher Halloran / Shutterstock.com