Vela
Vela, Test Event Tokyo 2020: Tita/Banti al comando nei Nacra, bene Camboni
Quarta giornata di regate al test event olimpico di Enoshima, Ready Steady Tokyo, per la vela, che prepara le Olimpiadi del prossimo anno proprio nella Capitale giapponese. Andiamo a riepilogare i risultati.
Spettacolo tricolore nei Nacra 17 con Ruggero Tita e Caterina Banti (SV Guardia di Finanza/CC Aniene) che sono primi, mentre Vittorio Bissaro e Maelle Frascari (GS Fiamme Azzurre/CC Aniene) settimi; domani in programma la medal race con gli azzurri, leader della classifica, che vogliono il successo.
In medal race anche Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre) negli RS:X maschili: l’azzurro è quarto, a pari merito con il terzo, nella classifica guidata dal cinese Gao Mengfan. 19mo ed eliminato Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza). Nella stessa classe, però al femminile, Marta Maggetti (SV Guardia di Finanza) chiude purtroppo undicesima ad un passo dalla medal race a causa di una penalità.
Sono iniziate le altre classi, quelle lente. Poche prove nei 470 maschili e femminili: Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) sono 18esimi, Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (Marina Militare/SV Guardia di Finanza) sono 13esime.
Nel laser radial femminile Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza), risale in 16esima piazza, mentre Carolina Albano (RYCC Savoia) è 33ma.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Trentino Sailing