Artistica
VIDEO Simone Biles oltre l’umano: Tsukahara avvitato alla trave, triplo doppio al corpo libero! Elementi impossibili, prima nella storia
Simone Biles si è letteralmente scatenata nella prova podio dei Campionati Statunitensi 2019 di ginnastica artistica che andranno in scena nel weekend. La Campionessa Olimpica e del Mondo nel concorso generale ha eseguito due elementi impossibili mai visti prima di oggi, la fuoriclasse di Columbus si è letteralmente superata e ha fatto capire ancora una volta di essere le Reginetta indiscussa della Polvere di Magnesio.
Tsukahara avvitato in uscita dalla trave, nelle precedenti competizioni si era spinta massimo a uno Tsukahara che è una difficoltà G nel codice dei punteggi ma a questo punto si va oltre e la H è inevitabile. Al corpo libero, invece, un fantasmagorico doppio raccolto con triplo avvitamento ai limiti del surreale. Simone Biles si carica così per i Mondiali in programma a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre dove dovrà difendere il titolo, nel caso in cui dovesse eseguire questi elementi allora entreranno ufficialmente nel codice dei punteggi col suo nome. Una nota di costume: sul suo body campeggia una capretta…
DOUBLE-DOUBLE IN USCITA ALLA TRAVE:
STOP THE SHOW
Simone’s double double off beam pic.twitter.com/HUUmNwLgHp
— BalanceBeamSituation (@TheBBSituation) August 7, 2019
TRIPLO-DOPPIO AL CORPO LIBERO:
A beautiful triple-double from @Simone_Biles at Podium training! #USGymChamps pic.twitter.com/4ATJT2M0YW
— USA Gymnastics (@USAGym) August 7, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com