Seguici su

Basket

Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, quando si gioca il derby? Date delle sfide di andata e ritorno: il programma completo

Pubblicato

il

Dieci anni: tanti ne erano passati dall’ultima volta in cui il derby di Bologna si giocò in Serie A, con la celebre tripla di Dusan Vukcevic che diede un enorme dispiacere al tifo fortitudino.

In mezzo, c’è stato anche un doppio confronto in Serie A2, nell’anno successivo alla retrocessione della Virtus, in cui i bianconeri e la Fortitudo si spartirono la posta. Ora lo spettacolo della stracittadina più famosa dell’Italia cestistica torna a risplendere nel massimo campionato, rievocando infiniti ricordi, soprattutto per quel che riguarda le grandi sfide degli Anni ’90 tra campionato ed Eurolega. Se è vero che le ambizioni di classifica delle due formazioni sono differenti, non bisogna dimenticare quanto sia sentito il derby in città, a maggior ragione nel momento in cui mancava da un tempo che pareva non finire mai in A.

Il derby di Bologna vivrà la sua gara d’andata il giorno di Natale e il ritorno il 17 aprile 2020. La sfida sarà certamente seguita in diretta streaming da Eurosport Player, mentre l’eventuale inserimento di Eurosport 2 o di RaiSport verrà deciso più in là nel tempo. Gli orari sono ancora da definire.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

MERCOLEDI’ 25 DICEMBRE 2019
Virtus Bologna-Fortitudo Bologna

VENERDI’ 17 APRILE 2020
Fortitudo Bologna-Virtus Bologna

Anche il basket dei canali Eurosport è su DAZN. Comincia il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo