Pallavolo
Volley, Europei 2019: i convocati dell’Italia per il collegiale di preparazione. Ci sono tutti i big, tornano Randazzo e Candellaro
La Nazionale Italiana di volley maschile è pronta per tornare al lavoro dopo aver conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sono passati soltanto dieci giorni dalla memorabile vittoria sulla Serbia al PalaFlorio di Bari che è valsa il biglietto per il Giappone ma ora è arrivato il momento di pensare agli ormai imminenti Europei che andranno in scena dal 12 al 29 settembre. Gli azzurri si ritroveranno a Cavalese (in provincia di Trento) per un collegiale dal 22 al 31 agosto.
Il CT Chicco Blengini ha convocato tutti gli uomini già visti al preolimpico di Bari a cui però si aggiungono anche gli schiacciatori Oreste Cavuto e Luigi Randazzo (rientra dopo il lungo infortunio) e il centrale Davide Candellaro. Presenti dunque le stelle Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena, Simone Giannelli e gli altri azzurri capaci di regalarsi la qualificazione a cinque cerchi. Di seguito i convocati dell’Italia per il primo collegiale di avvicinamento agli Europei 2019 di volley maschile.
CONVOCATI COLLEGIALE ITALIA VOLLEY MASCHILE:
PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
OPPOSTI: Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli
SCHIACCIATORI: Osmany Juantorena, Oleg Antonov, Filippo Lanza, Daniele Lavia, Luigi Randazzo, Oreste Cavuto
CENTRALI: Matteo Piano, Simone Anzani, Davide Candellaro, Roberto Russo
LIBERI: Massimo Colaci, Fabio Balaso, Nicola Pesaresi
Va precisato che Juantorena, Giannelli, Lanza, Colaci, Piano, Antonov e Zaytsev si aggregheranno al gruppo soltanto domenica 25 agosto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB