Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: come sta Lucia Bosetti? Una pedina fondamentale per la ricezione e la difesa. Ballottaggio con Sorokaite

Pubblicato

il

L’Italia ha disputato la prima fase degli Europei 2019 di volley femminile senza Lucia Bosetti, rimasta sempre in panchina con la maglia di secondo libero. La schiacciatrice si è infatti infortunata alla spalla durante gli ultimi scambi del match contro l’Olanda che a inizio agosto consegnò alla nostra Nazionale la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il CT Davide Mazzanti ha sempre tenuto a riposo la nostra veterana per permetterle di recuperare al meglio ma dopo una settimana di gare non sono giunti aggiornamenti riguardo alle condizioni fisiche della giocatrice di Firenze: delle novità dovrebbero arrivare nella giornata di domani, come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo che le azzurre avranno disputato l’allenamento a Bratislava alla vigilia dell’ottavo di finale contro la Slovacchia che andrà in scena domenica 1° settembre (ore 18.00).

Al momento non ci sono dunque bollettini medici o comunicati ufficiali riguardo alle condizioni del martello, una pedina fondamentale nello schieramento delle vice campionesse mondiali. Riuscirà a recuperare per il potenziale quarto di finale contro la Russia e per l’eventuale semifinale contro la Serbia? Potrà dare una mano al gruppo o non potrà più essere schierata? Domande che domani potrebbero trovare risposte. Lucia Bosetti è cruciale per lo sviluppo del gioco dell’Italia visto che eccelle in ricezione, quello che sta mancando al sestetto a trazione anteriore con Paola Egonu, Miriam Sylla e Indre Sorokaite. Proprio la ragazza di origini lituane sta sostituendo Bosetti e sta disputando un buon torneo, eccelle in fase offensiva ma perde qualcosa in difesa e in ricezione: Sylla è cresciuta in questi fondamentali ma ancora non può bastare per battagliare con le big, il recupero di Bosetti è fondamentale per la fase cruciale della fase a eliminazione diretta degli Europei.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version