Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019. Davide Mazzanti: “Domani Italia-Polonia, cambio palla decisivo. Stiamo salendo in quota”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia agli Europei 2019 di volley femminile, domani sera (ore 20.30) le azzurre scenderanno in campo alla Atlas Arena di Lodz per affrontare la Polonia nello scontro diretto che mette in palio il primo posto nella Pool B. La nostra Nazionale, reduce da quattro vittorie consecutive per 3-0, si presenta all’appuntamento con il morale ai massimi livelli e con la convinzione di poter conquistare il quinto successo contro un’avversaria particolarmente ostica.

Il CT Davide Mazzanti ha presentato la sfida ai microfoni della Federvolley:  “Sono molto soddisfatto delle prime quattro partite, stiamo prendendo ritmo e questa è una cosa positiva. I match che abbiamo giocato servivano soprattutto a questo e oggi il giorno di riposo è ottimo per riuscire a recuperare sia alcune situazioni fisiche, sia un pochino di energie consumate nelle serate precedenti. Ieri contro la Slovenia, abbiamo fatto un’altra bella prestazione, oltretutto in crescendo. Nelle difficoltà siamo riusciti a restare tranquilli, le ragazze hanno gestito le situazioni più difficili in modo tecnicamente efficace, significa che sono lucide e motivate nel proseguire il percorso intrapreso. Con l’andare avanti dell’Europeo stanno salendo anche le intese, era una delle cose che ci eravamo prefissati. Aver cambiato un po’ il programma di lavoro, a ridosso dell’inizio del torneo, e aver privilegiato nel periodo di preparazione gli allenamenti, rispetto al gioco, ha fatto sì che sfruttassimo le prime gare del girone per trovare sia ritmo, sia le giuste intese. La Polonia, rispetto a quando l’abbiamo studiata l’ultima volta, è un po’ cambiata. Possono contare su un grande cambio palla e dovremmo giocarci la partita lì. Credo che la chiave della partita sarà proprio quella, vincerà chi saprà gestire meglio il cambio palla.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version