Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019: Italia, ora si fa sul serio. Sfida al Belgio, azzurre chiamate alla prova di forza
Dopo le passeggiate contro Portogallo e Ucraina, oggi pomeriggio (ore 18.00) incominciano davvero gli Europei 2019 di volley femminile per l’Italia che affronterà il Belgio alla Atlas Arena di Lodz (Polonia). Si tratta del primo incontro di un certo peso per la nostra Nazionale che nei giorni scorsi ha liquidato delle avverarie modeste con due rapidi 3-0 e rimanendo in campo poco più di due ore complessive: le sgambate contro le lusitane e le gialloblù, travolte con grande disinvoltura, sono servite alle ragazze del CT Davide Mazzanti soltanto per scaldare un po’ le gambe e per trovare il giusto ritmo di gioco.
Ormai il ghiaccio è rotto, ora è arrivato il momento di disputare una partita di spessore contro un rivale sempre insidioso e ostico che ha giganteggiato contro Ucraina e Slovenia e che ieri ha potuto godere di un giorno di riposo, aspetto che potrebbe essere importante quando le due compagini si troveranno una di fronte all’altra. L’Italia ha finora svolto il proprio compito senza strafare, ora bisogna alzare l’asticella contro le Yellow Tigers, travolte tre settimane fa nel preolimpico di Catania quando la nostra Nazionale conquistò poi il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 surclassando l’Olanda ma oggi potremmo assistere a una partita un po’ diversa.
Con DAZN segui Italia-Belgio IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
La nostra Nazionale insegue la terza vittoria consecutiva che permetterebbe sostanzialmente di andarsi a giocare il primo posto nel girone contro la Polonia, attesa dall’Ucraina in prima serata, nello scontro diretto di giovedì sera dopo l’annunciata passeggiata con la Slovenia.
Segui live Italia-Belgio su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CEV