Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia 2-3, le pagelle delle azzurre. Egonu e compagne si spengono nel momento clou

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Polonia agli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre sono state battute al tie-break e sono incappate nel primo ko del torneo anche se sono riuscite a chiudere ugualmente il girone al primo posto. Di seguito le pagelle delle ragazze di Davide Mazzanti.

PAGELLE ITALIA-POLONIA 2-3:

PAOLA EGONU: 5,5. Segna sì 25 punti col 60% in attacco ma oggi i numeri non bastano perché la nostra stella si spegne nei momenti decisivi e non riesce a contrastare le avversarie con le sue bordate.

OFELIA MALINOV: 5. Regia un po’ troppo altalenante e poco incisiva, insiste su Egonu e Sorokaite lasciando un po’ fuori dal gioco le altre compagne.

MIRIAM SYLLA: 5,5. Si è fatta apprezzare con una buona prova in ricezione e il 70% in attacco è importante, ma proprio come Egonu è calata quando serviva spingere sull’acceleratore commettendo qualche errore di troppo.

CRISTINA CHIRICHELLA e RAPHAELA FOLIE: 5. Le centrali non riescono a fare quel salto in avanti che si chiede da inizio torneo, anche oggi il reparto a faticato a girare nel miglior modo possibile e ha sofferto la verve delle biancorosse.

INDRE SOROKAITE: 5,5. Un passo indietro rispetto alle precedenti uscite per la schiacciatrice che gioca a corrente alternata andando in difficoltà in alcuni frangenti, va a referto con 19 punti ma non può bastare.

MONICA DE GENNARO: 5. Prestazione un po’ sottotono per il nostro libero che ha commesso diverse imprecisioni e non è stata incisiva nei suoi fondamentali di riferimento come invece ci ha abituato.

ANNA DANESI, SYLVIA NWAKALOR, LUCIA BOSETTI, BEATRICE PARROCCHIALE. S.V. Entrano solo per alcuni scambi.

Non entrate: Sarah Fahr, Terry Enweonwu.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità