Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Portogallo 3-0, le pagelle delle azzurre. Folie e Sorokaite in luce, Egonu amministra

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Portogallo per 3-0 nel match d’apertura degli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre si sono imposte con grande autorevolezza al loro esordio nella rassegna continentale: un avversario davvero modesto non poteva incutere timori alle vice campionesse del mondo che si sono imposte con grande autorevolezza incamerando così il primo scontato successo, fondamentale nella corsa verso il primo posto nel girone. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

PAGELLE ITALIA-PORTOGALLO 3-0

PAOLA EGONU: 6,5. L’opposto non deve strafare, gioca al piccolo trotto e ha vita davvero molto facile contro delle avversarie decisamente di basso livello. Chiude da top scorer con 12 punti (2 muri, 47% in attacco): l’aspettiamo in incontri più probanti.

OFELIA MALINOV: 6,5. Buona distribuzione di gioco da parte della palleggiatrice che spazia su tutto il fronte offensivo e chiama in causa tutte le centrali mandando tutte le compagne in doppia cifra con estrema facilità.

INDRE SOROKAITE: 7. Viene schierata titolare al posto di Lucia Bosetti che non è al top della forma, risponde sempre in maniera positiva come ha abituato a fare quando è stata chiamata in causa nel corso di questa stagione. Questa volta la ragazza di origini lituane gioca da schiacciatrice, è estremamente precisa (11 punti, 3 aces) e sul suo turno in battuta nel terzo set si crea il solco decisivo che regala la vittoria.

MIRIAM SYLLA: 6,5. Il 64% in attacco parla in suo favore, mette a segno 10 punti senza dover forzare il braccio e si fa sempre trovare pronta per ogni evenienza disputando un discreto incontro anche in ricezione.


RAPHAELA FOLIE: 7. Ormai è titolare inamovibile, la centrale ha preso il posto di Anna Danesi a partire dal preolimpico e lo sta meritando a suon di grandi prestazioni. Incisiva in attacco con dei primi tempi di lusso (11 punti, 67%), solida a mura e vulcanica a livello caratteriale.

CRISTINA CHIRICHELLA: 6,5. La capitana disputa la sua onesta partita, determinante il turno in battuta che ha sciolto le azzurre dopo un avvio contratto nel primo set e solida a muro (3 stampatone) per chiudere in doppia cifra (10).

MONICA DE GENNARO: 6. Ordinaria amministrazione. Il nostro libero deve fare poco o nulla contro Aline Rodrigues e compagne, poco più di un allenamento per Moky attesa da prove decisamente più impegnative.

ALESSIA ORRO, BEATRICE PARROCCHIALE: S.V. Sono entrate solo per un turno in battuta nel terzo set.

Non entrate: Anna Danesi, Sarah Fahr, Sylvia Nwakalor, Lucia Bosetti, Terry Enweonwu.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità