Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: Italia-Slovacchia, le avversarie delle azzurre ai raggi X. Fenoglio guida una squadra discreta

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Slovacchia negli ottavi di finale degli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre scenderanno in campo domenica 1° agosto a Bratislava per affrontare le padrone di casa in un incontro da dentro o fuori: la nostra Nazionale partirà con tutti i favori del pronostico e punta dritto al quarto di finale da giocare contro la vincente di Russia-Belgio ma le ragazze del CT Davide Mazzanti non devono sottovalutare la compagine guidata da coach Marco Fenoglio che nella fase a gironi è arrivata terza alle spalle di Germania e Russia contro cui ha perso per 3-1 o 3-0 mentre ha battuto la Bielorussia la tie-break e ha travolto Spagna e Svizzera col massimo scarto. In passato soltanto tre partecipazioni agli Europei, l’ultima nel 2009 conclusa al 13esimo posto.

Alla Ondrej Nepela Arena della capitale ci saranno circa 5000 spettatori pronti a sostenere le padrone di casa, l’Italia dovrà stare molto attenta al fattore ambientale anche se tecnicamente è decisamente più forte di questa Slovacchia che non vanta una grande esperienza a livello internazionale. Le giocatrici di riferimento sono l’opposto Karin Palgutova e le centrali Jaroslava Pencova e Nina Heresolova: non sono delle fuoriclasse, sia chiaro, ma hanno un buon rendimento all’interno di questo sestetto e andranno prese con le pinze proprio come le schiacciatrici Nikola Radosova e Maria Kostelanska che si distinguono in fase ricettiva. Nel complesso la Slovacchia è una buona formazione a muro e al servizio ma va facilmente in crisi se viene aggredita fin da subito, sarà questa la strategia che Paola Egonu e compagne dovranno adottare per vincere la partita.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità