Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019: Italia-Slovenia 3-0, le pagelle delle azzurre. Egonu e Sorokaite decisive, squadra altalenante
L’Italia ha sconfitto la Slovenia per 3-0 agli Europei 2019 di volley femminile, le azzurre hanno infilato la quarta vittoria consecutiva nella rassegna continentale e si lanciano con grande ottimismo verso lo scontro diretto con la Polonia che giovedì sera metterà in palio il primo posto nel girone. Oggi la nostra Nazionale ha tremato nel primo set quando ha dovuto annullare due set-point contro un avversario sulla carta modesto, poi si è sciolta e si è imposta col massimo scarto. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.
PAGELLE ITALIA-SLOVENIA 3-0:
PAOLA EGONU: 7. Fatica a ingranare ma quando si mette in moto è la solita giocatrice dinamitarda in grado di fare la differenza a suon di bordate. Non è stata la serata migliore del nostro opposto che non ha carburato nel primo set, poi ha messo il turbo e ha chiuso con 16 punti (4 aces).
INDRE SOROKAITE: 6,5. Ci ha messo una pezza importante sul 24-22 per la Slovenia nel primo set ed è stata determinante per evitare di perdere il primo parziale. La schiacciatrice ha fatto un passo indietro rispetto alle precedenti serate ma può essere colpa anche della stanchezza, chiude con 9 punti a referto.
MIRIAM SYLLA: 7. Non è stata la disarmante Leonessa vista contro il Belgio ma anche oggi il martello di peso ha risposto ben presente in ricezione salvo alcuni passaggi a vuoto e ha punto in fase offensiva con grande precisione (67%) chiudendo brillantemente in doppia cifra (11).
ANNA DANESI: 6. Esordio da titolare per la centrale che sostituisce Raphaela Folie. La sua prestazione è poco più che discreta, deve ancora ingranare e arrivare al livello dei giorni migliori.
OFELIA MALINOV: 6+. Regia con qualche sbavatura di troppo anche se è brava a chiamare equamente in causa tutte le sue attaccanti e a sfruttare la buona verve di Chirichella ma come sempre ci si aspetta una marcia in più dalla nostra palleggiatrice.
MONICA DE GENNARO: 6,5. Si distingue per alcune difese di qualità anche se non deve strafare più di tanto, il 77% di ricezione positiva (62% di perfetta) è il timbro sulla partita del nostro libero.
ALESSIA ORRO, BEATRICE PARROCCHIALE: S.V. Entrano soltanto per alcuni scambi nel corso della partita.
Non entrate: Raphaela Folie, Sarah Fahr, Sylvia Nwakalor, Lucia Bosetti, Terry Enweonwu.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CEV