Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Pallavolo
Volley femminile, Europei 2019: presentazione delle partite di oggi (27 agosto). Olanda e Italia per la quarta vittoria, occhi puntati su Germania-Slovacchia
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SLOVENIA DALLE ORE 21.00 (27 AGOSTO)
Prosegue con un’altra giornata particolarmente interessante il programma degli Europei 2019 di volley femminile, la cui prima fase si svolge tra Turchia, Polonia, Ungheria e Slovacchia. Le classifiche dei quattro raggruppamenti si sono delineate con maggiore chiarezza e alcune formazioni hanno già messo al sicuro la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta. La quinta giornata metterà in scena alcuni scontri diretti fondamentali per le posizioni di secondo piano e permetterà di delineare le prime ipotesi per gli accoppiamenti negli ottavi di finale.
POOL A (ad Ankara, Turchia)
Giornata di riposo per Serbia e Turchia, le due formazioni destinate verosimilmente a giocarsi la prima e la seconda posizione nello scontro diretto in programma nell’ultima giornata. La sfida tra Finlandia e Francia rappresenterà per le scandinave l’ultima occasione per rientrare in corsa per il quarto posto dopo tre sconfitte consecutive e per le transalpine un’opportunità di fare un deciso passo in avanti verso gli ottavi di finale. Discorso analogo anche per la partita tra Grecia e Bulgaria: le elleniche sono la vera sorpresa del raggruppamento e con le vittorie su Francia e Finlandia sono ad un passo dalla qualificazione; la compagine bulgara invece ha deluso le aspettative perdendo all’esordio con le transalpine e ha poi dovuto fronteggiare un calendario avverso rimediando altre due sconfitte da Serbia e Turchia.
Finlandia-Francia (ore 16.00)
Grecia-Bulgaria (ore 18.30)
Con DAZN segui gli Europei 2019 di volley femminile IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
POOL B (a Lodz, Polonia)
Dopo la brillante vittoria nel potenziale scontro diretto con il Belgio, Italia immediatamente in campo per la sfida con la Slovenia, formazione capace di superare in maniera piuttosto netta il Portogallo, ma sconfitta altrettanto agevolmente dalle belghe e dalla Polonia. Il pronostico sarà chiaramente favorevole alle azzurre che cercheranno di approfittare della giornata di riposo delle padrone di casa per allungare in solitaria al comando della classifica e seguire da spettatrici interessate lo scontro diretto tra Polonia e Belgio in programma domani. Nella seconda partita in programma toccherà proprio alle ragazze di Gert Van De Broek andare in cerca dell’immediato riscatto dopo la deludente prestazione contro le italiane affrontando il modesto Portogallo, reduce da tre sconfitte consecutive con il risultato di 3-0 all’esordio nella manifestazione.
Portogallo-Belgio (ore 18.00)
Italia-Slovenia (ore 21.00)
POOL C (a Budapest, Ungheria)
Compito piuttosto agevole per la compagine olandese, tra le più convincenti in questa prima parte della rassegna continentale. Le vicecampionesse in carica dovranno fronteggiare la modesta Estonia, all’ultima posizione provvisoria della classifica con tre sconfitte. Il tecnico statunitense Jamie Morrison potrebbe anche approfittare della circostanza per concedere un po’ di riposo alle proprie titolari dal momento che il primo posto nel raggruppamento non sembra essere in discussione. Sicuramente più interessante la sfida tra Romania e Croazia, un vero e proprio scontro diretto tra tecnici italiani con Luciano Pedullà e Daniele Santarelli seduti rispettivamente sulle due panchine. Il favore del pronostico pende dalla parte del novarese, ma la compagine guidata dall’allenatore di Conegliano ha tutte le carte in regola per ribaltare la situazione e completare il sorpasso in classifica.
Olanda-Estonia (ore 18.00)
Romania-Croazia (ore 20.30)
POOL D (a Bratislava, Slovacchia)
Situazione del tutto imprevedibile infine nel quarto raggruppamento, dove la sfida tra Germania e Slovacchia metterà di fronte due formazioni a punteggio pieno dopo le prime tre partite. Le tedesche arrivano dalla sorprendente vittoria sulla Russia, in seguito alla quale hanno avanzato la propria candidatura a chiudere al primo posto nel girone. Le padrone di casa invece hanno avuto la meglio sulla Bielorussia al termine di una battaglia sensazionale ipotecando una storica qualificazione e dovranno fare necessariamente il conto con la stanchezza. Indubbiamente meno affascinante la sfida tra Spagna e Svizzera, con le iberiche favorite anche nella lotta per l’ultimo posto disponibile per accedere agli ottavi di finale.
Spagna-Svizzera (ore 17.30)
Germania-Slovacchia (ore 20.00)
Segui live gli Europei 2019 di volley femminile su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: FIVB