Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: presentazione delle partite di oggi (28 agosto). Serbia-Turchia a distanza, torna la Russia, Italia e Olanda a riposo

Pubblicato

il

Oggi si disputa la penultima giornata della fase a gironi agli Europei 2019 di volley femminili, sono in programma otto incontri che dovrebbero definire ulteriormente la situazione di classifica dei quattro raggruppamenti: le prime quattro classificate si qualificheranno agli ottavi di finale dove incomincerà la fase a eliminazione diretta. Vediamo nel dettaglio gli incontri che ci aspettano oggi mercoledì 28 agosto.

POOL A (ad Ankara, Turchia):

Serbia-Grecia (ore 16.00), Francia-Turchia (ore 18.30)

Serbia e Turchia si preparano per lo scontro diretto che domani varrà il primo posto ma intanto devono sbrigare le rispettive formalità: le Campionesse del Mondo contro la Grecia, le padrone di casa contro la Francia. Sulla carta dovrebbero andare in scena due incontri molto agevoli e potremmo assistere anche a un po’ di turnover da parte delle due squadre, attenzione però perché le transalpine si giocano le residue possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale mentre le elleniche sperano di fare un clamoroso colpaccio.

Con DAZN segui gli Europei di volley femminile IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

POOL B (a Lodz, Polonia):

Belgio-Polonia (ore 17.30), Ucraina-Slovenia (ore 20.00)

L’Italia si gode un giorno di riposo dopo aver vinto le prime quattro partite e assisterà al big match tra Polonia e Belgio, le azzurre osserveranno da vicino le padrone di casa contro cui giovedì sera dovrebbero giocarsi il primato nel girone ma le biancorosse dell’opposto Smarzek e della regista Wolosz dovranno prestare molta attenzione alle Yellow Tigers che possono fare lo sgambetto con Herbots e Grobelna. Ucraina-Slovenia sarà invece lo scontro diretto per la qualificazione agli ottavi di finale, chi vincerà sarà quarto e potrà proseguire la propria avventura: le gialloblù sembrano leggermente favorite ma la squadra di Alessandro Chiappini può firmare l’impresa.

POOL C (a Budapest, Ungheria):

Azerbaijan-Estonia (ore 15.30), Croazia-Ungheria (ore 18.00)

Le padrone di casa si giocano le poche chance di qualificazione ai quarti contro la Croazia, la compagine di Daniele Santarelli partirà nettamente favorita spinta dalla classe di Samantha Fabris e punterà decisamente al terzo successo di fila per ipotecare il terzo posto nel girone alle spalle della lanciatissima Olanda (oggi a riposo) e dell’Azerbaijan di Polina Rahimova che dovrebbe liquidare l’Estonia con relativa semplicità.

POOL D (a Bratislava, Slovacchia):

Russia-Spagna (ore 17.30), Germania-Bielorussia (ore 20.00)

La Germania è lanciatissima verso il primo posto, dopo aver compiuto l’impresa contro la Russia servirà un ultimo sforzo alle teutoniche per chiudere i conti: battere la non irresistibile Bielorussia e regalarsi un tabellone sulla carta più agevole. Louisa Lippmann e compagne non dovranno comunque sottovalutare le avversarie che non hanno ancora vinto una partita e che si giocheranno le residue chance di qualificazione (molto poche). La Russia ha avuto un giorno per riprendersi dal sonoro ko rimediato contro le tedesche, il ritorno in campo contro la Spagna (ormai a un passo dai quarti di finale) non dovrebbe risultare problematico.

Segui live gli Europei di volley femminile su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version