Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, il Brasile si qualifica alle Olimpiadi 2020! Vittoria al tie-break con la Dominicana, prima squadra a Tokyo

Pubblicato

il

Il Brasile è la prima Nazionale di volley femminile a qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, le verdeoro hanno dovuto sudare per strappare il pass a cinque cerchi e sono dovute ricorrere al tie-break per sconfiggere la Repubblica Dominicana nel match decisivo andato in scena a Uberlandia. Le padrone di casa, ieri capaci di imporsi sempre al tie-break contro l’Azerbaijan, hanno trionfato per 3-2 (25-22; 25-19; 23-25; 18-25; 15-10) dopo aver davvero tremato contro le caraibiche: avanti 2-0, le sudamericane si sono fatte rimontare ma spalle al muro hanno dominato la frazione decisiva strappando così il biglietto per il Giappone.

Lacrime amare per la Repubblica Dominicana che sarà costretta così a giocarsi il tutto per tutto nel torneo nord-centro americano di gennaio 2020 dove verosimilmente affronterà Canada e Messico. Determinanti le prestazioni di Lorenne Teixeira (22 punti, 2 aces) e di Gabriela (18, 2 muri), fantastico rientro di Tandara Caixeta (13), doppia cifra anche per Mara Ferreira (10). Alla Dominicana non sono bastate le stelle Brayelin Martinez (20) e Bethania De La Cruz (15).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità