Pallavolo

Volley femminile, Monica De Gennaro: “Siamo una squadra con grandi potenzialità, Egonu è una delle più forti al mondo”

Pubblicato

il

Questa sera l’Italia affronterà la Polonia nell’ultima sfida della prima fase a gironi degli Europei di volley femminile. Le azzurre puntano a conquistare il primo posto, dopo che hanno vinto finora tutte le partite per 3-0. Monica De Gennaro è il libero della Nazionale ed uno dei punti di forza della squadra di Mazzanti.

La 32enne azzurra è stata intervistata dal Corriere dello Sport e ha parlato dell’Italia: “Questa è una squadra di grandissime potenzialità, piena di talenti giovani. Per raggiungere il vertice non bisognerà mai accontentarsi e spingere sempre forte, come abbiamo fatto nelle ultime stagioni. A livello internazionale esistono ovviamente altre squadre forti e competitive, che come noi possono e vogliono vincere. Ci sarà da divertirsi”.

Con DAZN segui gli Europei di volley femminile IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il libero azzurro si è soffermato anche su Paola Egonu, stella della Nazionale: “Paola è un punto di forza del nostro gruppo e anche una ragazza che mette in campo sempre il meglio di se stessa, come fanno le grandi giocatrici. Lei è una delle più forti al mondo e noi lo sappiamo. Tutta la squadra è sempre a sua disposizione, come lei lo fa per la squadra. Paola è un elemento capace di togliere le castagne dal fuoco, lo ha già fatto tante volte e speriamo lo faccia anche in futuro. Noi non la lasceremo mai sola”.

De Gennaro è anche una delle giocatrici di riferimento di Conegliano, Campione d’Italia in carica: “Conegliano è una grande squadra che rappresenta una grande società. Lo dimostrano i risultati che sono stati raggiunti la scorsa stagione, quando abbiamo vinto lo Scudetto e siamo arrivate in finale di Champions League. L’arrivo di Paola è sicuramente una cosa positiva, perchè è una giocatrice molto forte e che rafforza ancora di più il nostro organico”.

 

 

La campana è considerata una delle migliori al mondo nel suo ruolo: “Io sono una persona molto precisa e dotata di grande forza e volontà. Ho sempre cercato di lavorare molto con la voglia di migliorarmi. Nella mia carriera sono riuscita a raggiungere tanti risultati, ma non sono certamente appagata”.

 

Segui live Italia-Polonia su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version