Pallavolo
Volley femminile, Preolimpico 2019: il Belgio batte 3-0 il Kenya e conquista il terzo posto nel girone
Partita senza storia tra Belgio e Kenya nell’ultima, ininfluente sfida del Preolimpico di volley femminile 2019, in attesa di Italia-Olanda. A Catania le europee si sono imposte con un netto 3-0 (25-15, 25-14, 25-7). La squadra africana di fatti ha mostrato di avere qualcosa in meno a livello tecnico rispetto alle altre. Nelle tre gare disputate in questo torneo Preolimpico, le ragazze guidate da Shailen Dev Ramdoo non hanno vinto neanche un set.
Terzo posto nel girone per il Belgio, magra consolazione per le ragazze di Gert Vande Broek che speravano di essere la sorpresa del raggruppamento. Van de Vijver e compagne sono state superiori in tutti i fondamentali, come testimoniano i 6 muri e i 9 aces di squadra.
Britt Herbots è stata la top scorer del match con 17 punti di cui 3 muri e 2 aces. Per quanto concerne il Kenya la miglior realizzatrice è stata Mercy Moim con 8 punti.
LA CRONACA DELLA PARTITA:
Il primo set è stato il più combattuto. Belgio e Kenya hanno lottato punto a punto fino al 12-10. Le qualità tecniche e tattiche delle europee sono venute a galla, con Britt Herbots che ha condotto le sue fino al 21-11. A questo punto è bastato gestire per portare a casa il primo parziale.
Il secondo set ha avuto uno sviluppo pressoché identico. Le ragazze Shailen Dev Ramdoo hanno risposto alla forza offensiva delle belghe fino al 12-10. Anche grazie al gran lavoro in copertura di Jodie Guilliams, la squadra di Gert Vande Broek ha preso il largo portando a casa anche la seconda frazione. Sugli scudi anche Celine Van Gestel che ha concluso il match con 11 punti.
Nell’ultimo set non c’è stata storia, con le keniane che non sono entrate in gara. Il divario tecnico è stato fin troppo evidente. Il Belgio ha portato a casa così il terzo posto nel Girone F. Grande attesa per l’ultima partita del raggruppamento che si giocherà questa sera alle 21.15 tra Italia e Olanda.
CLASSIFICA POOL F: Italia 2 vittorie (6 punti), Olanda 2 vittorie (6 punti), Belgio 1 vittoria (3 punti), Kenya 0 vittorie (0 punti).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB