Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Preolimpico 2019. Italia-Belgio 3-0, le pagelle. Che grinta Folie! Egonu potenza e precisione, Sylla: si può fare meglio

Pubblicato

il

Più facile del previsto il compito dell’Italia nella sfida numero due del torneo Pre-Olimpico di Catania contro un Belgio annichilito dalle azzurre. Ritmo altissimo al servizio, a muro, in difesa e anche in attacco per le azzurre che scaldano i motori in vista della sfida di domani che deciderà chi andrà a Tokyo fra Italia e Olanda. Ecco i voti, giocatrice per giocatrice, delle azzurre.

OFELIA MALINOV 8: Alza i ritmi a tutti i livelli e il gioco delle azzurre prende un’altra forma rispetto alle ultime uscite. Usufruisce di un ottimo livello di ricezione che aiuta sempre e con l’ingresso di Folie lascia nel cassetto tutti i problemi di intesa con le centrali.

PAOLA EGONU 8: Potenza e precisione. Devastante a tratti in attacco e in battuta. Non esce praticamente mai dal match e, dopo un paio di errori consecutivi (capita in un paio di occasioni) inverte subito la tendenza e riparte come se nulla fosse accaduto. L’atteggiamento e lo sguardo sono quelli giusti.

LUCIA BOSETTI 7.5: A lei si chiede ordine e lei risponde con una partita ordinatissima: Le manca forse qualcosa in attacco ma difficilmente spreca, mentre in ricezione, in difesa e anche a muro e in battuta risulta molto efficace.

CRISTINA CHIRICHELLA 7.5: Più attacco che muro ma va comunque bene così perchè sporca diversi attacchi avversari. L’intesa con Malinov funziona e le percentuali offensive lo stanno a dimostrare. E’ in forma e si vede.

MYRIAM SYLLA 6.5: La coperta sembra piuttosto corta. Oggi meglio in ricezione ma in attacco non sempre è efficace e chiude con una percentuale piuttosto bassa. Qualche problema con la rincorsa e con il tempo dell’attacco. Se la cava con il solito grande cuore.

RAPHAELA FOLIE 8.5: La migliore. Getta in campo tutta la voglia di azzurro e la rabbia accumulata in mesi di assenza a causa dell’infortunio. Bene in attacco, attenta a muro e soprattutto a fare la differenza è il suo atteggiamento da trascinatrice che infonde entusiasmo a tutta la squadra.

MONICA DE GENNARO 8: Un motorino. Macina chilometri e poi si concede ogni tanto qualche magia come il bagher che innesca il primo tempo in avvio di terzo set: spettacolare. Vale il prezzo del biglietto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter