Pallavolo
Volley femminile, Preolimpico 2019. Italia-Kenya 3-0, le pagelle. Sicurezza Bosetti, Folie: buon ingresso in corsa
Italia-Kenya 3-0 come da pronostico con una partita senza particolari ostacoli per le azzurre. Di seguito le pagelle, giocatrice per giocatrice, della prima sfida del Preolimpico di Catania.
OFELIA MALINOV 7: Si prende qualche libertà e fa bene perché l’avversario è davvero di modesto livello. Da sistemare qualcosa sul primo tempo e nella palla in banda per Sylla ma ci siamo quasi
PAOLA EGONU 7: Picchia forte, senza pensare più di tanto e il rischio di errore così è più elevato. Ne arrivano un paio grossolani nel primo set ma quando prende il ritmo limita al minimo gli sbagli.
CRISTINA CHIRICHELLA 7: Attenta e pronta in attacco soprattutto sulla fast che non sbaglia mai. Bene a muro dove tocca tanti palloni e anche al servizio. Buona l’intesa con Malinov.
MIRIAM SYLLA 6: La ricezione preoccupa. Poco mobile sulle gambe e in difficoltà quando si deve spostare soprattutto indietro. Ci mette un po’ a carburare e poi l’aiuta l’attacco a trovare fiducia. La speranza è che oggi si sia scrollata di dosso quei problemi che aveva palesato nella parte finale della Nations League.
LUCIA BOSETTI 7.5: Preziosa, come sempre, in tutti i fondamentali. Piazza anche due muri vincenti, da aggiungere agli attacchi da tutte le zone, pipe compresa, alle difese a al servizio ficcante. Sta bene e si vede.
ANNA DANESI 6: Fatica a muro e soprattutto in attacco nell’intesa con Malinov. Non è quasi mai risolutiva, poche soluzioni offensive. Ci vuole qualcosa in più anche in termini di determinazione.
MONICA DE GENNARO 7: Di là non ci sono battitrici clamorose, commette qualche piccola distrazione ma niente di grave.
RAPHAELA FOLIE 7.5: Il suo ingresso regala qualcosa all’Italia nell’ultimo set. Bene a muro, bene anche in attacco dove viene cercata con frequenza da Malinov. Può essere la giocatrice in più per le prossime due sfide. Una cosa è certa: sta molto bene.
ARTICOLI CORRELATI:
I RISULTATI DEI PREOLIMPICI: VINCONO TUTTE LE BIG, FATICA PER IL BRASILE
LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE MAZZANTI
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-KENYA 3-0
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter