Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Preolimpico 2019. Italia-Kenya 3-0, le pagelle. Sicurezza Bosetti, Folie: buon ingresso in corsa

Pubblicato

il

Italia-Kenya 3-0 come da pronostico con una partita senza particolari ostacoli per le azzurre. Di seguito le pagelle, giocatrice per giocatrice, della prima sfida del Preolimpico di Catania.

OFELIA MALINOV 7: Si prende qualche libertà e fa bene perché l’avversario è davvero di modesto livello. Da sistemare qualcosa sul primo tempo e nella palla in banda per Sylla ma ci siamo quasi

PAOLA EGONU 7: Picchia forte, senza pensare più di tanto e il rischio di errore così è più elevato. Ne arrivano un paio grossolani nel primo set ma quando prende il ritmo limita al minimo gli sbagli.

CRISTINA CHIRICHELLA 7: Attenta e pronta in attacco soprattutto sulla fast che non sbaglia mai. Bene a muro dove tocca tanti palloni e anche al servizio. Buona l’intesa con Malinov.

MIRIAM SYLLA 6: La ricezione preoccupa. Poco mobile sulle gambe e in difficoltà quando si deve spostare soprattutto indietro. Ci mette un po’ a carburare e poi l’aiuta l’attacco a trovare fiducia. La speranza è che oggi si sia scrollata di dosso quei problemi che aveva palesato nella parte finale della Nations League.

LUCIA BOSETTI 7.5: Preziosa, come sempre, in tutti i fondamentali. Piazza anche due muri vincenti, da aggiungere agli attacchi da tutte le zone, pipe compresa, alle difese a al servizio ficcante. Sta bene e si vede.

ANNA DANESI 6: Fatica a muro e soprattutto in attacco nell’intesa con Malinov. Non è quasi mai risolutiva, poche soluzioni offensive. Ci vuole qualcosa in più anche in termini di determinazione.

MONICA DE GENNARO 7: Di là non ci sono battitrici clamorose, commette qualche piccola distrazione ma niente di grave.

RAPHAELA FOLIE 7.5: Il suo ingresso regala qualcosa all’Italia nell’ultimo set. Bene a muro, bene anche in attacco dove viene cercata con frequenza da Malinov. Può essere la giocatrice in più per le prossime due sfide. Una cosa è certa: sta molto bene.

ARTICOLI CORRELATI:

LA CRONACA DELLA PARTITA

I RISULTATI DEI PREOLIMPICI: VINCONO TUTTE LE BIG, FATICA PER IL BRASILE

LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE MAZZANTI

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-KENYA 3-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità