Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Pallavolo
Volley femminile, Preolimpico 2019: Italia-Kenya. Programma, orari e tv
Comincerà domani il delicatissimo percorso della Nazionale italiana di volley femminile nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma nel fine settimana a Catania. Le ragazze guidate da Davide Mazzanti faranno il loro esordio contro il Kenya nella prima delle tre partite del girone che comprende anche Belgio e Olanda, in lotta per un solo biglietto per il Giappone. La sfida inaugurale sarà senza dubbio la più semplice, ma considerato il livello delle altre due formazioni coinvolte non sarà possibile commettere nessun genere di passo falso: anche il numero dei punti totalizzati potrebbe fare la differenza in caso di arrivo alla pari tra due o più squadre.
Le azzurre non dovranno assolutamente pensare al risultato della sfida tra le altre due contendenti e provare a concertarsi soltanto sul proprio gioco. Paola Egonu, Miriam Sylla e Lucia Bosetti guideranno l’attacco azzurro come nell’ultima rassegna iridata, innescate dalla regia di Ofelia Malinov e supportate dalle centrali Cristina Chirichella e Anna Danesi e dall’insostituibile Monica De Gennaro nel ruolo di libero. La vittoria sarà l’unico risultato possibile per cominciare al meglio il cammino verso il Giappone.
La sfida tra Italia e Kenya, partita inaugurale per le azzurre nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà domani sera alle ore 21.15 presso il Palazzetto dello Sport di Catania. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Due e potrà essere seguito anche in diretta streaming su RaiPlay e attraverso la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di questa fondamentale prova nel cammino della Nazionale italiana verso Tokyo 2020. Di seguito il programma completo.
VENERDÌ 2 AGOSTO
21.15 Italia-Kenya
Diretta TV su Rai Due, diretta streaming su RaiPlay
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: FIVB