Pallavolo

Volley femminile, Preolimpico 2019. Mazzanti: “L’Italia si è liberata della tensione, staremo attenti al Belgio”

Pubblicato

il

L’Italia ha incominciato col piede giusto il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, le azzurre hanno sconfitto il Kenya per 3-0 e hanno così incamerato il primo successo a Catania. Tutto si deciderà nelle prossime due partite contro Olanda e Belgio che animeranno l’intenso fine settimana in terra siciliana. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

DAVIDE MAZZANTI: “Stasera ho visto un’Italia che si è adattata agli avversari nel primo set. Poi si è liberata della tensione iniziale e ha fatto vedere un po’ delle cose di cui è capace, ma non tutto. Quando giochi una partita così non hai alta velocità e quindi sei più attento a non sbagliare. Con il salire di livello, sale anche l’attivazione delle ragazze. Sono convinto che con le difficoltà migliorerà anche la prestazione in campo delle ragazze. Belgio e Olanda sono due squadre bene organizzate: il Belgio punta a prenderti per sfinimento, dovremo essere attenti. L’Olanda è quella che conosciamo, per quello che ho visto oggi niente di nuovo”.

LUCIA BOSETTI: “Oggi abbiamo portato a casa il risultato: non penso che abbiamo espresso una buona pallavolo, ma era importante per noi iniziare bene. Abbiamo rotto il ghiaccio, ma domani sarà tutta un’altra partita. Sappiamo che il Belgio e l’Olanda sono due squadre diverse, molto preparate, lotteranno di più. Noi dobbiamo pensare una partita, un set e un punto alla volta per portare a casa la qualificazione. Il pubblico di Catania ci ha sostenuto tanto in questo match, il palazzetto era davvero molto caloroso e sono convinta che sarà così anche nei prossimi giorni”.

ARTICOLI CORRELATI:

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DELL’ITALIA

I RISULTATI DEI PREOLIMPICI: VINCONO TUTTE LE BIG, FATICA PER IL BRASILE

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-KENYA 3-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version