Pallavolo
Volley, Gianlorenzo Blengini: “Andremo alle Olimpiadi puntando al podio, ma le squadre da battere saranno tante”
La Nazionale Italiana di volley maschile si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 grazie alla netta vittoria ottenuta ieri sera a Bari contro la Serbia. Gli azzurri hanno ottenuto il pass per la prossima rassegna a cinque cerchi con una grande prestazione, iniziando così il cammino verso la conquista della settima medaglia olimpica della storia.
In tal senso il CT Gianlorenzo Blengini guarda avanti e fissa in modo chiaro l’obiettivo: “Credo sia importante che l’Italia continui a competere perché possa ambire al podio, come ha sempre fatto e come deve fare a Tokyo“. Queste le dichiarazioni rilasciate all’ANSA in un evento a Matera.
Il commissario tecnico azzurro ha così proseguito in merito alle avversarie per le Olimpiadi: “A un anno di distanza è difficile inquadrare i valori di quello che sarà quel torneo. Nella pallavolo maschile occorre tener conto soprattutto delle squadre europee, a cui si aggiungono Stati Uniti e Brasile. Le Olimpiadi sono un torneo molto competitivo e le squadre da battere sono tante“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo