Pallavolo
Volley, Juantorena: “Ho preso l’ultimo treno, ci vediamo a Tokyo”. Antonov: “Che gruppo”. Colaci: “Ci manca l’oro”
L’Italia festeggia la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la squadra di volley maschile, gli azzurri hanno staccato il pass a cinque cerchi battendo la Serbia a Bari. Di seguito le dichiarazioni che alcuni azzurri hanno rilasciato al termine della partita più importante dell’anno.
OSMANY JUANTORENA: “Ho preso l’ultimo treno, la destinazione è molto lunga ma ci sono. Oggi è il mio compleanno, sono più vecchio e sono anche molto molto felice. Questa è lo specchio della partita del Mondiale, a parti inverse: io guardo noi e il nostro gioco, non loro. Sono contento perché questo gruppo merita, ci abbiamo messo il cuore: Tokyo ci siamo, ci vediamo presto”.
OLEG ANTONOV: “Abbiamo tenuto duro fino alla fine, non era scontato niente in questo torneo e contro la Serbia siamo stati bravissimi a tenere la testa. Il 3-2 di ieri ci ha aiutato a giocare di più insieme, siamo una squadra molto unita che gioca bene e non molla mai. Per me è una grossissima soddisfazione e siamo orgogliosi di fare parte di questo gruppo”.
MASSIMO COLACI: “Il palazzetto era bellissimo e carichissimo, eccezionale tutto: vincere davanti a mia moglie, i miei figli, la mia famiglia, il gusto che ti dà la qualificazione all’Olimpiade è qualcosa d’incredibile. Per un’europea è veramente tosta qualificarsi perché ci sono tante squadre fortissime, poi a gennaio sarebbe stato ancor più complicato: questa era la nostra occasione e ci siamo meritati il biglietto per Tokyo 2020. Questo ciclo non è finito, possiamo fare di più, a questa Nazionale manca una medaglia gialla da troppo tempo, indipendentemente dalla competizione, questo è il nostro grande obiettivo, non vogliamo mollare prima di raggiungerlo, ce la metteremo tutta“.
ARTICOLI CORRELATI:
LA CRONACA DI ITALIA-SERBIA 3-0
LE PAGELLE DI ITALIA-SERBIA 3-0
GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-SERBIA 3-0
I RISULTATI DI TUTTI I TORNEI PREOLIMPICI
I PRECEDENTI DELL’ITALVOLLEY ALLE OLIMPIADI
TUTTE LE QUALIFICATE NEL VOLLEY A TOKYO 2020
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter