Seguici su

Pallavolo

Volley, Osmany Juantorena: “Grande gioia la qualificazione olimpica, così mi è venuta voglia di fare l’Europeo”

Pubblicato

il

C’è grande entusiasmo nell’ambiente dell’Italvolley maschile dopo la qualificazione olimpica raggiunta brillantemente dieci giorni fa ed ora il prossimo obiettivo nel mirino è il Campionato Europeo in Francia dal 12 al 29 settembre. La squadra azzurra sarà al completo nella rassegna continentale, con una delle stelle Osmany Juantorena che ha deciso di partecipare alla kermesse francese sulla scia positiva del torneo pre-olimpico di Bari.

Non mi piaceva l’idea di interrompere il lavoro fatto in queste settimane con la squadra – dichiara Osmany in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport – Così ho espresso a Blengini la mia disponibilità a giocare l’Europeo, dopo quello del 2015 chiuso col bronzo. Certo, mi dispiace per Kooy che era stato preallertato”. Il 34enne italo-cubano si è poi proiettato sull’Europeo indicandone le possibili favorite: “Russia, Polonia e anche la Francia, che gioca in casa, sono le favorite. Poi ci siamo noi e la Serbia”.

Lo schiacciatore della Nazionale e di Civitanova ha rivelato anche alcune anticipazioni sul suo futuro dopo le Olimpiadi: “Ho ancora un anno di contratto con Civitanova, dopo i Giochi vedremo. Magari valuterò anche l’estero. Di certo voglio smettere al top, non voglio finire scendendo di categoria. Poi di sicuro non farò né l’allenatore né il dirigente. Al massimo il procuratore. Ma credo mi concentrerò su interessi extra pallavolistici. Ho iniziato con una linea di scarpe e ho aperto una palestra. Ma ancora non sono focalizzato su questo, penso alla pallavolo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità