Seguici su

Pallavolo

Volley, Preolimpico 2019: Italia-Australia. Azzurri, serve la vittoria! Attenzione, i Canguri hanno spaventato la Serbia

Pubblicato

il

Secondo atto al PalaFlorio di Bari, questa sera (ore 21.15) l’Italia scenderà in campo per affrontare l’Australia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri, reduci dall’agevole successo contro il Camerun, sanno che non possono sbagliare di fronte al proprio pubblico e sono obbligati a vincere per continuare a inseguire il pass a cinque cerchi ma di fronte si troveranno un avversario estremamente ostico e impegnativo che non andrà assolutamente sottovalutato soprattutto perché ieri ha seriamente messo paura alla Serbia rischiando di trascinarla al tie-break (sconfitta per 3-1, quarto set concluso con un infinito 32-30).

I ragazzi del CT Chicco Blengini non hanno incantato contro gli africani, il servizio non è entrato con continuità e il muro a volte è risultato troppo staccato da rete: per la sfida contro gli Aussies bisognerà sistemare tutti i dettagli ed essere perfetti per inseguire una vittoria cruciale alla vigilia dello scontro diretto con la Serbia di domenica sera che con buona probabilità metterà in palio il biglietto per il Giappone. L’Italia dovrà giocare in maniera molto accorta e incisiva, essere più pungente in battuta, gestire meglio la float: il livello tecnico dell’avversario si alzerà rispetto al match di ieri sera e dunque la nostra Nazionale sarà chiamata a dare il massimo per portare a casa il risultato.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-AUSTRALIA DI VOLLEY DALLE 21.15

Ivan Zaytsev vorrà alzare l’asticella dopo una partita un po’ altalenante come Osmany Juantorena, le due stelle sono chiamate a trascinare la squadra che può contare sulla regia di un già tonico Simone Giannelli e sul contributo di Filippo Lanza che ha incominciato bene il fine settimana e ora dovrà continuare a esprimersi su certi livelli. Servirà ritrovare i muri dei centrali (Matteo Piano con Simone Anzani?) e le buone difese del libero Massimo Colaci per fronteggiare i volitivi attaccanti avversari Luke Smith, Paul Carroll e Samuel Walker che saranno azionati da Arshdeep Dosanjh. L’ultimo precedente risale alla recente Nations League, vittoria degli azzurri ma entrambe le squadre erano in campo senza i propri titolari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità