Seguici su

Pallavolo

Volley, Preolimpico 2019: Italia-Camerun 3-0, le pagelle degli azzurri. Giannelli e Lanza i migliori, Zaytsev e Juantorena umani

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Camerun con un rapido 3-0 nel match d’apertura del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, gli azzurri si sono imposti al PalaFlorio di Bari senza offrire un gioco perfetto ma l’importante era rompere il ghiaccio in attesa delle sfide più probanti contro Australia e Serbia. Di seguito le pagelle dei ragazzi del CT Chicco Blengini.

PAGELLE ITALIA-CAMERUN 3-0:

SIMONE GIANNELLI: 7. Nel giorno del suo 23esimo compleanno (l’ennesimo festeggiato in campo con la Nazionale) si distingue con una bella prova in regia sfruttando al meglio tutti gli attaccanti, esaltando Lanza e gestendo positivamente Zaytsev nei rari passaggi a vuoto. Encomiabile anche per i suoi tocchi di prima o seconda intenzione che gli permettono di siglare 5 punti.

FILIPPO LANZA: 7. Serata positiva per il martello che offre un buon contributo in fase difensiva ma soprattutto risulta chirurgico in attacco, non sbaglia praticamente nulla e chiude con un vertiginoso 85% nel fondamentale mettendo a segno 12 punti. Dovrà continuare a giocare in questo modo per tutto il weekend.

OSMANY JUANTORENA: 6,5. La Pantera torna a giocare in azzurro dopo aver annunciato l’addio al termine degli ultimi Mondiali, picchia forte soprattutto nei primi due set prima di calare un po’ di intensità riuscendo comunque a chiudere da top scorer (13 punti) con apparente facilità.

IVAN ZAYTSEV: 6,5. Fatica a carburare, nel secondo set incappa in qualche passaggio a vuoto di troppo, poi pian piano si scioglie e si fa apprezzare anche con un paio di aces che sostanzialmente mettono la parola fine sull’incontro.

MATTEO PIANO: 6,5. Il centrale non è mai appariscente ma riesce sempre a dire la sua con una buona personalità, a tratti è troppo staccato a muro ma mette comunque a terra 3 stampatone chiudendo con 8 punti complessivi.

ROBERTO RUSSO: 6. Gioca da titolare a sorpresa venendo preferito a Simone Anzani, quando viene chiamato in causa con i primi tempi non delude (4 su 4 in attacco) ma dovrà crescere a muro per dire concretamente la sua.

MASSIMO COLACI: 6. Il libero svolge un compito relativamente semplice contro degli avversari che non potevano impensierirlo più di tanto, partita di ordinaria amministrazione.

GABRIELE NELLI: S.V. Entra soltanto per il turno in battuta nel finale dei tre set.

Non entrati: Riccardo Sbertoli, Fabio Balaso, Oleg Antonov, Simone Anzani, Nicola Pesaresi, Daniele Lavia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità