Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2020: il torneo europeo a Berlino, 5-10 gennaio. Serbia, Francia e tante big per un posto a Tokyo

Pubblicato

il

La Germania ospiterà il torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il volley maschile. L’appuntamento è alla Max-Schmeling-Halle di Berlino dal 5 al 10 gennaio e vi parteciperanno le migliori sette squadre del ranking CEV oltre ai padroni di casa già ammessi di diritto. Attenzione perché le date non sono ottimali visto che l’inizio del torneo è fissato 10 giorni dopo Santo Stefano, giornata in cui si disputano molti campionati nazionali per club: la norma internazionale prevede che i giocatori vengano lasciati liberi per le Nazionali con almeno 10 giorni di anticipo sul termine dell’attività per club, vedremo se verranno apportate delle modifiche sui vari calendari.

Questa competizione non interessa all’Italia che ha staccato il pass poche settimane fa grazie al trionfo contro la Serbia a Bari, proprio gli slavi saranno tra i grandi protagonisti in terra teutonica insieme alla Francia, alla Slovenia, alla Bulgaria, all’Olanda, alla Germania di Andrea Giani e ad altre due compagini tra Finlandia, Repubblica Ceca, Estonia, Slovacchia (saranno decisivi gli Europei per definire il ranking). In palio solo un posto per i Giochi Olimpici, si cerca la quarta formazione europea che sarà presente nel Sol Levnte dopo Italia, Russia e Polonia promosse tramite i tornei internazionali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità