Ciclismo
Vuelta a España 2019, Alejandro Valverde “Ringrazio Nairo e il resto della squadra. Siamo rimasti in quattro a giocarci la maglia roja”
La Movistar si è data da fare per tutta la tappa pur di tenere i fuggitivi a contatto e Alejandro Valverde, capitano designato dal team manager Unzue a scapito di Quintana, ha ripagato la fiducia che i suoi compagni e i suoi tecnici riponevano su di lui. Il campione del mondo, infatti, al termine di una volata con un arrembante Primoz Roglic (Jumbo-Visma), ha colto il suo successo numero 12 sulle strade del grande giro di casa.
Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
A fine tappa il 39enne murciano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Prima di tutto voglio ringraziare la squadra, hanno fatto un grandissimo lavoro, incluso Nairo Quintana che in salita andava fortissimo. Abbiamo provato a vedere se riusciva a staccare tutti, ma Roglic e Lopez erano molto brillanti. Nel finale ho lanciato lo sprint e sono riuscito a vincere con buon margine”.
Valverde ha, successivamente, aggiunto:”La Vuelta è lunga, può ancora succedere di tutto e c’è spazio per far saltare il banco, ma il nome del vincitore credo che verrà fuori da uno di noi quattro (Valverde, Quintana, Roglic e Lopez ndr.)”.
Effettivamente, allo stato attuale delle cose, i primi quattro sono raccolti in appena 27″, mentre il quinto, il polacco Rafal Majka (Bora-Hansgroe), si trova a 1’58” dal leader Miguel Angel Lopez.
Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo