Ciclismo
Vuelta a Espana 2019, diciannovesima tappa: Ávila-Toledo. Tanta pianura, occasione da non perdere per gli sprinter
Siamo ormai agli sgoccioli di una Vuelta a Espana 2019 ricca di emozioni. I pochi velocisti che sono riusciti a superare le tremende salite proposte dal percorso, potranno andarsi a giocare un’importante vittoria di tappa sul traguardo di Toledo. Difficile immaginare che ci possa essere un epilogo diverso alla diciannovesima tappa.
Percorso
La Ávila-Toledo è una delle frazioni meno complicate di questa Vuelta a Espana 2019. L’altimetria di tappa segna una sola ascesa l’Alto de Paramera, di 12 km al 2,5% di pendenza media. Lo scollinamento è previsto a 13 km dalla partenza e a 152 km dal traguardo.
Va da sé che questo non può essere considerato un ostacolo per le ruote veloci. Di certo sarà il trampolino di lancio per i coraggiosi fuggitivi che proveranno a beffare il gruppo. Visto che si tratta della penultima volata della corsa, le squadre degli sprinter cercheranno di tenere sotto controllo la gara.
Il traguardo di Toledo, oltre che una vittoria di tappa di prestigio, potrebbe essere molto importante ai fini della lotta per la maglia verde della classifica a punti. Una frazione dal finale che sembra essere scontato, almeno alla vigilia, ma che come spesso accade nel ciclismo potrebbe riservare piacevoli sorprese.
Altimetria
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lavuelta
riax
18 Agosto 2019 at 11:52
avete saltato il dettaglio della 18°?