Ciclismo

Vuelta a España 2019: Enrico Battaglin, l’uomo più veloce per le speranze azzurre

Pubblicato

il

L’ormai imminente Vuelta a España 2019 avrà al via diversi velocisti di tutto il panorama ciclistico internazionale, ma sfortunatamente, a livello italiano, le risorse scarseggiano, e le possibilità di vittorie di tappa in volata sono decisamente poche. L’unica speranza azzurra è riposta nel vicentino Enrico Battaglin, l’uomo più veloce della spedizione italiana in terra iberica.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il ventinovenne di Marostica, portacolori della Katusha-Alpecin, è reduce da una stagione non proprio positiva, dove l’unica top ten ottenuta finora risale al recentissimo Tour de Pologne, dove ha chiuso al settimo posto durante la quinta tappa conquistata dal velocista della Mitchelton-Scott Luka Mezgec. Mentre l’ultima vittoria di Enrico risale al Giro d’Italia dello scorso anno nella volata di Santa Ninfa, in occasione della quinta frazione.

Battaglin ha affrontato solamente una Vuelta a España in questi anni, e stiamo parlando del 2016; corsa terminata però durante la nona tappa. Insomma, Enrico ha ancora una questione in sospeso con la gara iberica, ma il parterre di avversari in volata è decisamente alto, con sprinter del calibro di Sam Bennett, John Degenkolb, Fabio Jakobsen o Fernando Gaviria per fare alcuni dei nomi principali.

 

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version