Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, Fabio Aru: “Affronterò con un ottimo morale le salite dei prossimi giorni”

Pubblicato

il

Dopo il buio pesto, la luce. Fabio Aru ritrova se stesso e il colpo di pedale giusto nella seconda tappa della Vuelta a España 2019. La caduta nel corso della cronosquadre non era stata di certo l’inizio che avrebbe sperato il ciclista della UAE Team Emirates. Tuttavia, nel corso della seconda frazione, Aru è andato all’attacco insieme ad altri cinque corridori, ovvero il colombiano Nairo Quintana (vincitore poi della stage), lo sloveno Primoz Roglic, l’altro colombiano Rigoberto Uran, l’irlandese Nicolas Roche e lo spagnolo Mikel Nieve.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Un’azione che ha fatto capire come Aru abbia motivazioni e voglia di emergere nonostante l’incidente citato. Ora il Cavaliere dei Quattro Mori è 14esimo nella graduatoria generale a 1’08” dalla maglia rossa Roche. E’ chiaro che qualunque discorso di classifica sia prematuro dal momento che solo le montagne sapranno dare una risposta circa le possibilità dell’atleta del Bel Paese. Indubbiamente, la tipologia di percorso non dispiace all’italiano, visto e considerato che le erte che si affronteranno sono adatte alle sue caratteristiche: salite in cui bisogna sottoporsi a uno sforzo costante. Certo, ciclisti come i citati Roglic, Quintana e Uran, senza dimenticare Lopez, sono i favoriti ma sarà interessante verificare cosa saprà fare il nostro rappresentante.

Mi ero svegliato con i dolori conseguenti alla caduta di sabato. A inizio tappa mi dava fastidio un ginocchio, poi con il passare dei chilometri la situazione è migliorata. Anche nei prossimi giorni i postumi della caduta si faranno sentire, ma li affronterò con un ottimo morale che viene da questa bella prestazione. Nel finale ho avuto anche un principio di crampi per il caldo“, ha dichiarato il corridore sardo (fonte: La Gazzetta dello Sport).

 

 

 

 

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità