Ciclismo

Vuelta a España 2019, Fabio Jakobsen: “Ho solamente 22 anni e mettere in bacheca una vittoria del genere vale tantissimo”

Pubblicato

il

Una Deceuninck-Quick Step vendicativa e perfetta esulta sul traguardo di El Puig ancor prima del vincitore della quarta tappa della Vuelta a España 2019, il suo giovane talento Fabio Jakobsen, al suo primo sigillo in una grande corsa a tappe. Tredicesimo primato stagionale per il campione nazionale olandese, visibilmente incredulo dopo la vittoria conquistata per una questione di millimetri davanti a Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), favorito della vigilia dopo quanto fatto ieri ad Alicante. Ma quest’oggi l’irlandese deve semplicemente inchinarsi davanti a Jakobsen e ad una Deceuninck-Quick Step che a 5 km dal traguardo ci aveva provato con un’azione inaspettata da parte di Rèmi Cavagna, per poi buttarsi in volata con Maximilian Richeze sempre al completo supporto delle punte veloci della formazione belga e che non ha tradito le attese, pilotando in maniera egregia Jakobsen verso la vittoria più bella della sua giovane carriera.

Raggiunto dai microfoni della regia internazionale nel dopotappa, Jakobsen ha dichiarato quanto segue: “Ho capito di aver vinto soltanto quando ho visto esultare i ragazzi dello staff della Deceuninck-Quick Step. Sam Bennett è arrivato vicinissimo a me ed io non ho fatto altro che chiudere gli occhi; dopodiché mi sono accorto di aver vinto. C’era grande disappunto al termine della giornata di ieri per non essere riusciti ad impostare bene la volata. Mentre quest’oggi abbiamo dominato il finale; abbiamo gli uomini migliori per fare lo sprint. Io sono andato a tutta fino al traguardo. È una vittoria speciale, la prima in un grande giro e con la maglia di campione olandese addosso. Ho solamente 22 anni e mettere in bacheca una vittoria del genere vale tantissimo”.

Per quanto riguarda l’azione di Cavagna a 5 km all’arrivo afferma: “Rèmi è un ragazzo fortissimo, ha accelerato su una curva creando un buco, e quindi poteva essere una buona occasione per noi. Se non fossero andati a chiudere avremmo vinto con lui”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: FiledIMAGE Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version