Ciclismo

Vuelta a España 2019: i velocisti. Bennett, Degenkolb, Jakobsen e Gaviria super favoriti per gli sprint

Pubblicato

il

Sarà una Vuelta a España 2019 tremendamente selettiva, ricca di tappe insidiose, ma comunque sia lo spazio per i velocisti è assicurato. La corsa iberica partirà sabato 24 da Salinas de Torrevieja e terminerà domenica 15 settembre a Madrid, quella che sarà senza ombra di dubbio la frazione regina per gli sprinter del gruppo della Vuelta.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il primo indiziato è sicuramente uno dei velocisti più forti di questo 2019, il campione nazionale irlandese Sam Bennett, della Bora-Hansgrohe. Il ventottenne ha già ottenuto undici vittorie stagionali. L’ultimo grande exploit al Binck Bank Tour dove ha letteralmente dominato la corsa con tre primati di tappa. Questa sarà la sua prima Vuelta. Sesta partecipazione invece per il tedesco John Degenkolb. Il corridore della Trek-Segafredo non sta affrontando un 2019 di grande livello. Finora ha ottenuto solamente una vittoria di tappa, ma la Vuelta è stata senza ombra di dubbio la corsa che gli ha regalato più soddisfazioni in questi anni, con ben dieci vittorie di tappa, ma fino al 2015.

Attenzione poi al campione nazionale olandese Fabio Jakobsen, uno degli sprinter più talentuosi del gruppo. La Vuelta a España 2019 sarà il primo grande giro per il velocista di riferimento della Deceuninck-Quick Step e verrà supportato in primis dall’esperto Maximilian Richeze. Il ventiduenne Jakobsen ha già all’attivo sette vittorie stagionali. Passiamo poi al colombiano Fernando Gaviria, anche lui alla sua prima Vuelta; in questo 2019 ha ottenuto quattro sigilli e ha al suo fianco una UAE Team Emirates molto preparata. Verrà fiancheggiato dal secondo sprinter di riferimento della formazione emiratina, il connazionale Juan Sebastian Molano. Non possiamo fare altro che citare anche Luka Mezgec. Il trentunenne sloveno è reduce da ottime prestazioni tra il Tour of Slovenia e il Tour de Pologne. Qui ha ottenuto due vittorie di tappa. Per il velocista della Mitchelton-Scott questa sarà la terza Vuelta.

Possiamo citare anche altri velocisti come i venticinquenne tedesco della Bahrain-Merida Phil Bauhaus, alla prima Vuelta, il connazionale della Sunweb Nikias Arndt, oppure il norvegese Edvald Boasson Hagen, lo sprinter della Dimension Data. Torna alla corsa spagnola dopo sei anni e in questo 2019 ha ottenuto due vittorie in volata tra Giro del Delfinato e Giro di Norvegia.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version