Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Vuelta a España 2019, la tappa di domani Onda-Mas de la Costa: altimetria, programma, orari e tv
Dopo le prime salite affrontate nelle ultime due giornata, la Vuelta a España 2019 entrerà davvero nel vivo con una frazione decisamente impegnativa che vedrà protagonisti ancora una volta gli uomini di classifica. La settima tappa porterà infatti il gruppo da Onda a Mas de la Costa (183.2 km) con un tracciato adatto agli scalatori e una durissima salita finale sulla quale lo spettacolo certamente non mancherà. L’occasione sarà perfetta per coloro che puntano al successo finale e vorranno provare ad avvantaggiarsi in vista della seconda e della terza settimana. Il gruppo potrebbe anche concedere spazio ad una fuga da lontano, ma è più probabile che le squadre dei favoriti lavoreranno per tenere sotto controllo la situazione.
Dopo una prima parte completamente pianeggiante, la strada comincerà a salire e il percorso presenterà in rapida successione tre salite di terza e di seconda categoria, ovvero il Puerto del Marianet (3,6 km al 5,5%), il Puerto de Eslida (6 km al 4,5%) e il Puerto de Alcudia de Veo (4,5 km al 4%). Lunga discesa fino al traguardo volante di Onda e nuovamente salita con il Puerto del Salto del Caballo (9,5 km al 5%). La differenza dovrebbe farsi però sulla temibile ascesa conclusiva dell’Alto Mas de la Costa, un vero e proprio muro di 4 km con la pendenza media superiore al 12% e alcuni tratti che sfiorano il 17%. Trovare le energie per attaccare non sarà semplice, ma diversi corridori perderanno contatto e la selezione sarà spietata.
La Vuelta a España 2019 è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Il Primo Mese è Gratis
La settima tappa della Vuelta a España 2019 in programma venerdì 30 agosto prenderà il via alle ore 12.30 da Onda e si concluderà intorno alle 17.35 a Mas de la Costa. La frazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Eurosport 1 (dalle ore 15.00) e potrà essere seguita anche in diretta streaming su DAZN e su Eurosport Player oppure attraverso la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.
VENERDÌ 30 AGOSTO (dalle 12.30 alle 17.35)
Vuelta a España 2019, settima tappa Onda-Mas de la Costa (183.2 km)
Diretta TV su Eurosport 1 (dalle ore 15.00)
Diretta streaming su DAZN ed Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
ALTIMETRIA
Tutto il ciclismo dei canali Eurosport è disponibIle su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Vuelta a España 2019