Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, la tappa di oggi Cullera-El Puig: percorso, favoriti e altimetria. Probabile un nuovo arrivo in volata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA TAPPA DELLA VUELTA DALLE ORE 13.19 (27 AGOSTO)

Oggi, martedì 27 agosto, andrà in scena la quarta tappa della Vuelta a España 2019, 175,5 chilometri da Cullera a El Puig per una frazione perfettamente adatta alle ruote veloci del gruppo, e priva di insidie nel suo tracciato pressoché pianeggiante che comprende un solo GPM, di terza categoria, e ben lontano dal traguardo. Andiamo a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della quarta tappa della Vuelta a España 2019.

Percorso

La quarta tappa della Vuelta partirà dal lungomare di Cullera per poi affrontare i primi chilometri tutti lungo la costa. Successivamente si passerà nell’entroterra attraverso un percorso molto semplice fino allo sprint intermedio di Naquera, al chilometro 123. Quest’ultimo anticipa l’unico GPM di giornata, il Puerto del Oronet, un terza categoria di 5,8 chilometri al 4,5%. Il finale è totalmente piatto in direzione della costa. Qui l’andatura sarà altissima per una conclusione in volata quasi scontata.

Favoriti

Il favorito numero uno è senza ombra di dubbio Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), dominatore assoluto della volata a dir poco perfetta della tappa di ieri. Condizione e lucidità straordinarie per il campione irlandese che sembra quasi imbattibile. Ma non bisogna dare per sconfitti Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), terzo ad Alicante e in un periodo di ottima forma, il duo della Trek-Segafredo formato da da Edward Theuns e John Degenkolb, le due punte veloci della formazione statunitense; e soprattutto la Deceuninck-Quick Step di Fabio Jakobsen e Maximiliano Richeze, assetati di vittoria dopo una terza tappa decisamente inferiore alle aspettative. Possiamo citare anche Jon Aberasturi (Caja Rural), ottimo quarto ad Alicante, e il venticinquenne Phil Bauhaus (Bahrain-Merida). Andrà poi verificata la condizione di Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), apparso in grandissima difficoltà nella tappa di ieri dopo la brutta caduta della cronosquadre di sabato.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Altimetria

 

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità