Ciclismo
Vuelta a España 2019, Nairo Quintana: “Non avevo mai vinto in pianura, avevo bisogno di vincere. Lavoro bene con Valverde
Nairo Quintana ha fatto saltare il banco nella seconda tappa della Vuelta di Spagna 2019, il colombiano ha attaccato sull’ultima salita di giornata quando mancavano una trentina di chilometri ed è andato via insieme ad altri cinque uomini. A quattro km dal traguardo ha poi piazzato un allungo in solitaria e ha messo al gancio tutti gli avversari riuscendo così a trionfare con pieno merito e a portarsi in seconda posizione nella classifica generale ad appena due secondi da Nicolas Roche che oggi ha indossato la maglia rossa.
L’alfiere della Movistar ha espresso tutta la sua gioia al termine della corsa: “Vincere una tappa con arrivo in pianura per me è davvero qualcosa di insolito e particolare. Anzi, credo di non aver mai vinto in questo modo nella mia carriera. ma, sapete come si dice, c’è sempre una prima volta… Quello di oggi è stato comunque un giorno speciale, è qualcosa di cui avevo bisogno io e aveva bisogno la squadra. Abbiamo lavorato in perfetta armonia con Alejandro Valverde e tutto il resto del team. E quando si lavora bene, i risultati arrivano“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo