Ciclismo

Vuelta a España 2019, Nicolas Roche: “È stato speciale che Bennett abbia vinto mentre io sono leader della generale”

Pubblicato

il

Dopo due frazioni molto movimentate, oggi la tappa della Vuelta a Espana 2019, secondo pronostico, si è risolta in volata, non creando alcun distacco tra gli uomini di classifica, se si escludono i secondi guadagnati da Higuita e Roglic al traguardo volante con abbuoni. Maglia di leader sempre sulle spalle di Nicolas Roche: di seguito le sue dichiarazioni raccolte a fine tappa da “SpazioCiclismo“.

Neppure una tappa piatta come quella odierna è tranquilla per il leader: “Oggi è stato più stressante di quanto pensassimo. Il team ha fatto un ottimo lavoro, mantenendosi sempre in testa al gruppo. L’imprevisto è arrivato a 50 chilometri dall’arrivo, quando le altre squadre hanno cercato di metterci sotto pressione. È stato un finale molto veloce, quindi era importante stare molto attenti negli ultimi chilometri“.

L’Irlanda in questo momento si è impadronita della Vuelta: “È stato speciale che Bennett abbia vinto mentre io sono leader della generale. Ieri sera Sam mi ha inviato un messaggio ed io gli ho detto ‘Amico, devi vincere domani’. Ne abbiamo parlato oggi, in gruppo, dell’entusiasmo che c’era sui social media c’era riguardo a questa possibilità. Sono davvero felice per lui. Era sotto pressione per vincere una tappa qui e ce l’ha fatta. Domani avremo una situazione simile. Io ho due favoriti: Sam e il mio compagno Max Walscheid“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Suweb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version