Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, nona tappa: Andorra la Vella-Cortals d’Encamp. 96 km tremendi sui Pirenei. C’è il durissimo Coll de la Gallina

Pubblicato

il

È di sicuro una delle frazioni più attese della Vuelta a España 2019 ed arriva al termine della prima lunga settimana, con il giorno di riposo a succederla: stiamo parlando della nona tappa, da Andorra la Vella a Cortals d’Encamp, con ben cinque salite da percorrere nonostante i 96 chilometri totali. Ci saranno sicuramente distacchi tra i big.

Percorso

La partenza fa subito spavento: si scala pronti-via il Coll d’Ordino, di 9 chilometri al 5%. Poi ci sarà spazio per rifiatare con una lunghissima discesa che proseguirà anche con un tratto in falsopiano fino ai 50 dall’arrivo. Lì il Coll de la Gallina: una salita durissima di 12,2 chilometri all’8.3% di pendenza media e tratti anche al 15%. Discesa, traguardo volante e due GPM di seconda categoria ad anticipare l’arrivo in salita all’Alto Els Cortals d’Encamp, oltre i 2000 metri di altitudine: un prima categoria di 6 chilometri con pendenze sempre superiori all’8%. Ci sarà sicuramente battaglia tra gli scalatori: qualcuno potrebbe anche andare in crisi.

Altimetria

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità