Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, ottava tappa: Valls-Igualada. Possibili fughe da lontano, tracciato insidioso

Pubblicato

il

L’ottava tappa della Vuelta a España 2019, da Valls a Igualada di 166,9 km, sarà terra di conquista per i coraggiosi che attaccheranno da lontano. In alternativa potrebbe trovare la vittoria chi ha la forza e la capacità di scattare sul Puerto di Montserrat, allo scollinamento del GPM mancheranno circa 27 km al traguardo.

Molto importante per l’economia della frazione sarà capire come i protagonisti avranno smaltito le fatiche del giorno precedente. Non sarà facile per le squadre tenere la corsa chiusa, visto anche il percorso vallonato. Ecco che i fuggitivi potrebbero avere campo libero.

Percorso

L’ottava tappa di questa Vuelta a España non presenta particolari asperità nella prima parte. La caratteristica della frazione Valls-Igualada è che non c’è praticamente pianura. Un continuo sali scendi che condurrà i corridori, dopo circa 132 km, all’inizio dell’ascesa di Puerto di Montserrat. GPM di seconda categoria al termine del quale mancheranno alla linea del traguardo circa 27 km.

Se qualche scattista dovesse guadagnare pochi secondi, sfruttando anche la lunga discesa verso Igualada, potrebbe arrivare al traguardo. Difficile immaginare che qualche velocista di prima fascia possa mantenere le ruote del gruppo e spingere i propri compagni a tenere chiusa la corsa.

Altimetria

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lavuelta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità