Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, quando la prossima battaglia sulle montagne? Dopo il Javalambre sotto con il Puerto de Ares

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo odierno sull’Alto de Javalambre, la Vuelta a España 2019 proporrà domani subito un altro arrivo in salita. La sesta tappa della corsa iberica vedrà infatti i corridori affrontare 198,9 km da Mora de Rubielos ad Ares del Maestrat con quattro GPM in programma, tra cui appunto l’ascesa conclusiva, con il traguardo posto a quota 1.195 metri.

Le prime due salite verranno affrontate una di seguito all’altra nei primi 36 km. Si parte con il Puerto de Nogueruelas (9 km al 4,5%) e poi il Puerto de Linares (7,7 km al 5,7%). Seguirà poi un’alternanza di discese, contropendenze e tratti in falsopiano per arrivare a Catí, dove ai -60 km è posto il traguardo volante. La corsa entrerà nel vivo negli ultimi 37 km, perché arrivati a La Torre d’en Besora, la strada salirà gradualmente fino al GPM di terza categoria di Puerto de Culla (4,4 km al 5,8%). Una salita che se verrà affrontata a forte velocità potrebbe fare una prima selezione.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Ci sarà poi una breve discesa per affrontare la salita finale di Puerto de Ares. Un’ascesa che misura 7,9 km con una pendenza media del 5%. A livello di difficoltà è quindi inferiore a quella odierna, ma potrebbe comunque portare altri distacchi tra i big, considerando anche la fatica accumulata oggi e nel resto della tappa, essendo lunga. Miguel Angel Lopez potrebbe sfruttare la grande condizione per rafforzare la maglia rossa, ma questa salita sembra adattarsi al meglio anche al passo di Primoz Roglic o ad uno scatto nel finale di Alejandro Valverde. Dopo i ritardi pesanti sull’Alto de Javalambre, in molti proveranno poi a rifarsi, come Rigoberto Uran, Nicolas Roche e il nostro Fabio Aru.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità