Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, quattordicesima tappa: San Vicente de la Barquera-Oviedo. Frazione piatta, tornano in scena i velocisti

Pubblicato

il

Sabato 7 settembre, quattordicesima tappa della Vuelta a España 2019, una giornata tranquilla per i big, e al contempo una ghiotta occasione per le ruote veloci del gruppo. Sono 188 i chilometri che dividono San Vicente de la Barquera da Oviedo; un solo GPM di terza categoria e una frazione che si snoda per gran parte del percorso sul Golfo di Biscaglia, tra la Cantabria e le Asturie.

Percorso

Come detto in precedenza non ci sono dislivelli significativi per questa quattordicesima tappa che si sviluppa lungo la costa settentrionale spagnola sino alla località di Colunga. Da qui in poi si tornerà nell’entroterra passando per Villaviciosa, per poi involarsi verso lo sprint intermedio di Gijon al chilometro 151, dove i velocisti inizieranno a darsi battaglia nella contesa della maglia a punti. Il tutto prima di affrontare il GPM di terza categoria de l’Alto La Madera, 8 km al 3,5% di pendenza; nulla di rilevante. Ma passata questa ascesa i team degli sprinter non potranno fare altro che organizzarsi alla perfezione nel 23 chilometri finali che portano a Oviedo; una lunga tratta completamente piatta che lascia presagire ad un finale con una volata a ranghi compatti.

Altimetria

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lavuelta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità