Ciclismo
Vuelta a Espana 2019: Richard Carapaz rischia di saltare la corsa a tappe iberica
La Vuelta a Espana 2019 rischia di prendere il via, nella giornata di sabato 24 agosto con la crono-squadre Salinas de Torrevieja-Torrevieja, senza uno dei suoi protagonisti più attesi. La Movistar, infatti, ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che Richard Carapaz è in forte dubbio.
Il vincitore del Giro d’Italia, infatti, potrebbe non riuscire ad essere in grado di correre la corsa a tappe spagnola per colpa dell’infortunio patito nel corso dell’Etten-Leur Criterium, che ha lasciato all’ecuadoriano un forte dolore alla spalla destra e diverse altre ammaccature. Bene che vada, quindi, il classe 1993 sarà al via ben lontano dalla migliore condizione fisica.
Davvero una tegola notevole per la punta di diamante del Team Movistar (che presenterà al via Alejandro Valverde e Nairo Quintana all’ultimo grande giro con questa casacca), ma a breve sapremo come andranno le cose e se saranno scelte le riserve. Una decisione, come spiega il sito cyclingpro.net, sarà presa nelle prossime ore e scopriremo, quindi, se Richard Carapaz potrà tentare l’assalto alla Vuelta 2019.
#LaVuelta19: @RichardCarapazM‘s appearance in the race has been put in doubt by a crash last Sunday, which caused him a contusion to his right shoulder and several other bruises. A decision on his participation in the event will be taken, after pertinent assessments, on Thu / Fri pic.twitter.com/udJDJ8tLCq
— Movistar Team (@Movistar_Team) August 22, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carapaz – LPS/Massimo Landucci