Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: Sam Bennett il velocista di riferimento (con pochi avversari)

Pubblicato

il

Una volata da lasciare tutti a bocca asciutta, uno sprint perfetto, una vittoria regale per Sam Bennett, dominatore assoluto della terza tappa della Vuelta a España 2019, nella quale si è reso protagonista, sul lungomare di Alicante, di un trionfo netto che ha confermato innanzitutto l’ottima condizione del campione nazionale irlandese, e la predominanza della punta veloce della Bora-Hansgrohe nella 74esima edizione della corsa a tappe iberica.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Nello sprint alicantino Bennett non si è fatto tradire dalla pressione, dal ruolo di velocista di riferimento sin dalla vigilia di questa Vuelta, vincendo in maniera autoritaria, e con una precisione esemplare. È stato ben coperto dalla sua Bora-Hansgrohe per tutta la tappa, per poi cavarsela da solo, concludendo la giornata con una vittoria impeccabile. È anche stato bravo ad amministrare bene le forze nonostante le difficoltà altimetriche, per poi conquistare la tappa con una volata netta che non ha lasciato dubbi.

A nulla è valso il valore dei suoi primissimi avversari Edward Theuns (Trek-Segafredo), Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), una Deceuninck-Quick Step non perfetta come al solito tra Maximiliano Richeze e la punta Fabio Jakobsen, oppure Phil Bauhaus (Bahrain-Merida), tralasciando la giornata no di Fernando Gaviria (UAE Team Emirates).

Il resto dei favoriti? Decisamente indietro nella volata di Alicante in cui nessuno, neanche il lavoro delle varie formazioni dei velocisti, ha potuto far meglio rispetto a Bennett, che se continuerà di questo passo, troverà davanti a sé notevole spazio per dominare.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Sam Bennett Bob Cullinan / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità