Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, settima tappa: Onda-Mas de la Costa. L’Alto Mas de la Costa farà malissimo! Ultimi 4 km irreali, pendenze mostruose

Pubblicato

il

La settima tappa della Vuelta a España 2019, che si svolgerà venerdì 30 agosto, vedrà i corridori affrontare 183,2 km da Onda a Mas de la Costa. Sarà la prima vera frazione di montagna di questa 74ma edizione, con un durissimo arrivo in salita che potrebbe ribaltare la classifica generale. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio il percorso di questa frazione.

I primi 75 km sono tutti pianeggianti, poi la strada inizierà a salire gradualmente verso il Puerto del Marianet (3,6 km al 5,5%). Si affronteranno poi in rapida successione altri due GPM: Puerto de Eslida (6 km al 4,5%) e Puerto de Alcudia de Veo (4,5 km al 4%). Dallo scollinamento di quest’ultimo ci sarà una discesa di 15 km per arrivare a Onda, dove ai -53 km, è posto il traguardo volante. Dopo un breve tratto di falsopiano inizierà la salita di Puerto del Salto del Caballo (9,5 km al 5%).

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Terminata questa ascesa ci sarà un tratto di saliscendi di una ventina di chilometri per imboccare la salita finale dell’Alto Mas de la Costa, con il traguardo posto a quota 985 metri. Si tratta di uno strappo micidiale di 4 km con una pendenza media superiore al 12% e tratti che sfiorano il 17%. Su pendenze di questo tipo molti potrebbero saltare e sarà quindi un momento chiave di questa Vuelta. Solo gli scalatori puri potranno fare la differenza, tutti gli altri dovranno difendersi.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità