Ciclismo
Vuelta a España 2019, si ritira Steven Kruijswijk! Primoz Roglic perde uno dei migliori luogotenenti
Nel corso della quarta tappa della Vuelta a España, che porterà il gruppo da Cullera ad El Puig, frazione di 175.5 km, terza in linea dell’ultimo GT stagionale, arriva una brutta tegola per lo sloveno Primoz Roglic, capitano del Team Jumbo-Visma, che perde uno dei suoi luogotenenti più importanti.
Si è ritirato oggi, infatti, nelle prime fasi della corsa, ad oltre 110 km dal traguardo, uno dei compagni più importanti in salita per lo sloveno, ovvero l’olandese Steven Kruijswijk, probabilmente ancora a causa dei postumi della caduta di sabato nella cronometro a squadre inaugurale.
E’ arrivata da pochi istanti la conferma ufficiale degli organizzatori, che parlano di abbandono dovuto ad un ginocchio dolorante. Lo stop arriva proprio alla vigilia del primo arrivo in salita della corsa, quello dell’Observatorio Astrofísico de Javalambre, che i corridori affronteranno domani.
???? @s_kruijswijk abandona #LaVuelta19 con problemas físicos. ¡Mucho ánimo! / ???????? Kruijswijk is forced to abandon La Vuelta, suffering a sore knee according to @JumboVismaRoad. Get well soon, Steven!
????: @PhotoGomezSport pic.twitter.com/XFCjaTU4OX
— La Vuelta (@lavuelta) August 27, 2019
AGGIORNAMENTO ORE 18.00
Off course disappointed to stop the race, but after the TTT there was no improvement of the knee.
I say goodbye with a smile because I know @JumboVismaRoad will make this race worth it! Go for it boys! ???????? https://t.co/UndaI7NGMS— Steven Kruijswijk (@s_kruijswijk) August 27, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato stampa RCS