Ciclismo
Vuelta a España 2019, Team Ineos senza Bernal, Thomas e Sivakov. Squadra senza stelle, Geoghegan Hart la possibile rivelazione
Dopo aver piazzato una spettacolare doppietta al Tour de France con Egan Bernal trionfatore davanti a Geraint Thomas, il Team Ineos si presenterà alla Vuelta di Spagna senza i big. La corazzata britannica ha deciso di non schierare i propri pezzi da novanta nel terzo Grande Giro della stagione che scatterà sabato 24 agosto, un po’ come era successo al Giro d’Italia dove l’ex Team Sky non portò i suoi fuoriclasse e si affidò a Sivakov capace comunque di concludere al nono posto in classifica generale.
Il colombiano Egan Bernal ha deciso di tirare un attimo il fiato dopo il trionfo alla Grande Boucle, il britannico Geraint Thomas non era al massimo delle proprie possibilità in terra transalpina e probabilmente si rivedrà in gruppo prima dei Mondiali, il britannico Chris Froome è alle prese con il noto infortunio e anche Pavel Sivakov verrà risparmiato. Al via ci sarà dunque una formazione quasi sperimentale e innovativa che dovrebbe stringersi attorno a Tao Geoghegan Hart, 24enne britannico già quinto al Giro di Polonia e ritiratosi all’ultima Corsa Rosa dopo la 13esima tappa: il londinese, professionista dal 2017, si è distinto anche durante il Tour of the Alps concludendo al secondo posto ed è in grado di essere competitivo sia in salita che a cronometro, potrebbe essere davvero una rivelazione anche se bisognerà capire la sua tenuta sulle tre settimane e la sua capacità di essere capitano.
Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND
Il Team Ineos punterà anche sul colombiano Sebastian Henao e sullo spagnolo David De La Cruz, altro gregario importante sarà il bielorusso Vasil Kiryienka, ci sarà un po’ d’Italia con Salvatore Puccio oltre agli altri britannici Owain Doull e Ian Stannard. Un Team Ineos senza stelle, giovane e sulla carta poco ambizioso ma pronto a stupire.
Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse