Ciclismo

Vuelta a Espana 2019, ventesima tappa: Arenas de San Pedro-Plataforma de Gredos. L’ultimo tappone per decidere il podio finale. 189 km senza respiro

Pubblicato

il

Sabato 20 settembre andrà in onda il tappone decisivo della Vuelta a España 2019. 190 km da Arenas de San Pedro a Plataforma de Gredos, nel cuore della comunità autonoma di Castiglia e Leon. In programma ben 6 GPM inclusa l’ascesa finale. Due di prima, due di seconda e due di terza categoria.

La Vuelta a España è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Il Primo Mese è Gratis

Si parte, dopo appena 20 km, col Puerto de San Pedro Bernardo, 18,5 km al 4,4% di pendenza media. Neanche il tempo di scollinare e sarà la volta del Puerto de Serranillos, 9 km al 4,4%. Successivamente toccherà, invece, all’Alto de Navatalgordo, 3 km al 7,2%. Il quale sarà, poi, seguito dai 3 km al 4% del Puerto de Chia.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

A 60 km dal traguardo la tappa entrerà nel vivo con l’ascesa più dura di giornata, il Puerto de Peña Negra, 14 km al 6%. Al termine della discesa del colosso appena citato, ci sarà uno strappo non catalogato come GPM prima dei 9,5 km al 3,8% di Plataforma de Gredos che porteranno alla meta. La pendenza media, però, non deve ingannare, poiché gli ultimi 3 km della salita conclusiva sono durissimi.

Nel complesso la tappa regina di questa Vuelta è indubbiamente molto dura. Tuttavia, lo spazio per gli attacchi da lontano è limitato e il muro finale potrebbe spaventare più di qualche corridore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version